Ceccano – L’Agente Alessandra ha intervistato per noi il sindaco del comune di Ceccano, Roberto Caligiore, che ha partecipato insieme ai suoi ragazzi alle missioni di James Fox: “è stata una bellissima esperienza, i ragazzi partecipano davvero tanto e devo dire che la metodologia multimediale utilizzata è il punto forte!”.
James Fox è convinto che i bambini sono i migliori insegnanti degli adulti. Su questo il sindaco dichiara: “si è vero, ci fanno riflettere spesso, anche su cose che, presi dalla quotidianità, ci dimentichiamo!”.
La Finale Regionale si avvicina e i ragazzi di Ceccano, nella scorsa edizione, erano arrivati sul gradino più alto del podio: “l’amministrazione sarà vicina a loro anche quest’anno. Saremo sicuramente presenti!!”.
Quest’anno James Fox è presente a Ceccano anche grazie al finanziamento della Regione Lazio, che ha potuto dare continuità al progetto: “siamo molto soddisfatti e speriamo di partecipare anche ai prossimi progetti per provare a portare a casa altri grandi risultati”.
Il sindaco Caligiore conclude l’intervista augurando a tutti i ragazzi delle scuole di Ceccano un grande in bocca al lupo.
Intervistato: Roberto Caligiore
Intervista a cura di: Alessandra Iafrate
Montaggio: Antonio Avossa - Remake di Alessandro Palomba
Produttore: Iris T&O