Partono ufficialmente le OLIMPIADI DELLA SICUREZZA 2018.
Tantissime le scuole medie ed elementari in gioco, pronte a scalare la classifica per arrivare alla finale regionale del concorso.
James Fox, il Superamico della Sicurezza, educa e sensibilizza adulti e ragazzi sui temi della legalità e della prevenzione della criminalità, per rendere le loro città più sicure, agendo in maniera preventiva sui cittadini. Con un linguaggio giovanile e attività interattive e multimediali, porta avanti, infatti, il suo sogno di vivere in una città sicura e senza rischi.
Il concorso ha coinvolto già migliaia di giovani e adulti tra cui l’Agente Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, l’ex assessore alle Pari opportunità, Sicurezza e Autonomie locali della Regione Lazio, Agente Concettina Ciminiello, l’attrice italiana di straordinaria bravura Fioretta Mari e numerosi Agenti Comandanti delle stazioni di polizia locale delle città partecipanti.
Sul nostro canale youtube è possibile vedere tutte le interviste e gli eventi che li coinvolgono.
I ragazzi dovranno affrontare diverse fasi, tra cui:
- La formazione in classe, in cui i ragazzi e gli insegnanti conosceranno personalmente gli Agenti Speciali della Squadra JFox che, con strumenti tecnologici ed interattivi come televoter, sistemi cross mediali ed interazioni con social network, affronteranno con loro i temi della sicurezza stradale e della legalità.
- Le Olimpiadi della Sicurezza. Una serie di missioni chiamate “RIM – Rimbalza Il Malintenzionato” che, con l’aiuto di genitori, parenti e amici, gli studenti dovranno affrontare per diventare Agenti della Squadra JFox. Saranno organizzate in laboratori pomeridiani o attraverso la pagina facebook “Squadra Speciale JFox di James Fox”
- Il Contest della Sicurezza. Un quiz che darà la possibilità ai ragazzi di qualificarsi alla grande Finale Regionale che si terrà al Teatro Europa di Aprilia, il 28 maggio 2018.
Le finaliste saranno selezionate tra i migliori classificati al contest della sicurezza, il quiz di 7 domande fatto in classe, e avranno la possibilità di partecipare all’entusiasmante Finale Regionale.
Chi riuscirà a rendere la propria città più vivibile e sicura e portare con sé
il Trofeo Regionale della Sicurezza 2018?
Potete rimanere aggiornati su tutte le novità su www.iriscampus.it, www.jamesfox.it, su Facebook “Squadra Speciale JFox di James Fox" e su twitter @SquadraJamesFox.
precedente | Attività James Fox
TJ Fox | successivo