Tutti possiamo diventare Agenti della Squadra JFox!
Il concorso RIM - Rimbalza Il Malintenzionato - permette a ragazzi, genitori, insegnanti e Istituzioni di partecipare alle Olimpiadi della Sicurezza ed essere nominati
Agenti della Squadra JFox.
Il RIM comprende una serie di laboratori pomeridiani e attività svolte sul web che permettono a ragazzi, genitori, insegnanti e Istituzioni di partecipare alle varie discipline (missioni) delle Olimpiadi della Sicurezza ed essere nominati Agenti della Squadra JFox.
Attraverso queste attività, infatti, i ragazzi saranno invitati ed invogliati a coinvolgere la propria rete (familiari, amici, istituzioni) per realizzare prodotti relativi a sicurezza e legalità il cui fine è la diffusione, al numero più ampio possibile di persone, delle tematiche trattate.
I ragazzi possono scegliere tra le missioni Real e Social.
Le missioni Real sono dei laboratori pomeridiani ludico-formativi realizzati nelle scuole
Le missioni Social sono attività svolte con genitori, amici e parenti sui social network, come Facebook, che diventa uno strumento educativo grazie a James Fox, utile nella trasmissione di concetti importanti attraverso strumenti e linguaggi che i ragazzi utilizzano quotidianamente.
Partecipando alle missioni si accumulano punti, chi ottiene il punteggio più alto sarà nominato Agente durante la finale regionale e otterrà il tesserino della Squadra JFox.
precedente | Interviste
JF Training | successivo