Marketing e Comunicazione Digitale, a Latina i corsi gratuiti finanziati dalla Regione Lazio
Obiettivo del percorso formativo, cogliere tutte le opportunità di business legate al mondo dei Social Media
Facebook, Twitter, Instagram: i social network sono diventati parte integrante di una grossissima fetta della popolazione mondiale. Vengono utilizzati per tenersi informati su quello che succede nel mondo, condividere idee e passioni, stare in contatto con gli amici, tenere sotto controllo prodotti e offerte dei brand preferiti.
Tutti, o quasi, gestiamo un profilo personale, sappiamo come si pubblica un post, sappiamo scegliere l’hashtag più adatto alle nostre foto. Ben altra cosa è gestire un account aziendale. Diverse ricerche hanno dimostrato infatti che se usati male i social network possono avere un forte effetto negativo per l’azienda che li utilizza. Gli esperti di Marketing lo chiamano effetto boomerang e rappresenta uno dei principali motivi per cui le imprese evitano ancora oggi, soprattutto in Italia, di lanciarsi ed investire in questa attività.
Il digitale è un ecosistema complesso la cui chiave d’accesso non può che essere lo studio, la capacità di analisi e la passione. E’ in questa direzione che si muovono i corsi gratuiti di Marketing e Comunicazione Digitale finanziati dalla Regione Lazio e organizzati dalla Iris - Istituto di Ricerca e Sviluppo di Latina.
Potranno accedere ai corsi dipendenti e collaboratori e cassaintegrati delle aziende della provincia di Latina.
Nel dettaglio, il corso è pensato per essere utile sia a chi muove ora i primi passi nel marketing digitale, sia a chi cerca un’evoluzione e un potenziamento della propria comunicazione.
Che cos’è una strategia digitale, come scrivere il documento di strategie, quali sono ledecisioni da prendere, come deve essere il team digital, come capire i cambiamenti del mercato sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati.
Approfondire le proprie conoscenze e diventare esperti del marketing e della comunicazione online: questo il duplice obiettivo del corso che potrà contare sulla presenza in aula di un team di professionisti che aiuteranno i corsisti ad utilizzare le principali piattaforme web e i canali social a supporto del proprio business. Un vero e proprio laboratorio insomma in cui teoria e pratica si alterneranno per costruire un percorso formativo finalizzato alla comprensione e al rafforzamento delle competenze.
Le iscrizioni ai corsi gratuiti finanziati da Comunità Europea, Ministero del Lavoro e Regione Lazio resteranno aperte fino al 17 luglio.Per info e prenotazioni: www.iriscampus.it oppure 800 565738.